In questo hotel in Alto Adige siete parte della famiglia

L’ospitalità è nel nostro dna

Con il nostro Boutique e Gourmethotel, noi della famiglia Baumgartner Rieder vogliamo creare un luogo di pace e benessere. Giorno dopo giorno ci impegniamo per creare un rapporto familiare e di fiducia con i nostri ospiti.

Un'azienda familiare che ci mette il cuore

Situato tra gli edifici più antichi di Issengo, il Tanzer vanta un passato lungo e ricco di tradizioni che ancora oggi conferisce alla nostra casa un fascino tutto suo. L’impegno della nostra famiglia è rivolto ai nostri ospiti: per accoglierli in un ambiente familiare ma particolare in cui possano passare una vacanza all’insegna del benessere e della tranquillità.

La creatività e la varietà sono molto importanti per Tanzer, ed è per questo che i nostri drink non sono mainstream. Utilizziamo consapevolmente prodotti di alta qualità. Un buon esempio è il Portonic, che rende speciale l'aperitivo estivo in terrazza.

Michael
Ospite & Sommelier

Un nuovo capitolo...

Nel 2022, Christl e Hans hanno affidato il Tanzer alla loro figlia Melanie e il suo marito Michael. Come nuovi padroni di casa si occupano del benessere dei loro ospiti con grande passione e attenzione per i dettagli. Melanie accoglie gli ospiti con la sua autentica cordialità alla reception, serve piatti a regola d’arte della cucina gourmet ed è un vero talento organizzativo. Dal 1999 ha lavorato anche come insegnante di servizio presso la Scuola Alberghiera di Brunico, però ora ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi interamente all’hotel e agli ospiti.

 

Michael fa parte del nostro team già dal 2000 e spesso racconta storie emozionanti e interessanti – soprattutto storie sul vino. Che sia frizzante, fruttato o dolce: come sommelier conosce il vino giusto per ogni creazione culinaria. A volte porta gli ospiti nella nostra camera del tesoro: la cantina dei vini Pro Vino.

 

I nuovi padroni di casa Melanie e Michael e i loro figli Greta e Paul sono pronti per vivere tanti momenti belli e indimenticabili al Tanzer.

...e molti anni di esperienza

Nonostante il Tanzer sia ora nella proprietà di Melanie e Michael, i padroni senior Christl e Hans continuano a dare una mano… pure concedendosi due giorni di riposo a settimana.

 

Hans continua a organizzare delle escursioni guidate per portare gli ospiti nei posti più belli della Val Pusteria, li fa assaporare il suo prosciutto fatto in casa e trascorre tante ore ad abbellire il suo “regno”: il giardino.

 

Christl gironzola come sempre intorno all’hotel e si occupa con fantasia e passione della decorazione interiore. È la fata del mattino che strappa a ogni ospite un sorriso durante la colazione e anche la sera sfreccia nella sala a servire il menù. In più, le piace molto chiacchierare e divertirsi con gli ospiti. Lei è e rimane l’anima buona della casa…

Storie dall'hotel Tanzer